Evento 16 Ottobre

Evento 16 Ottobre

Per festeggiare i 70 anni del nostro ristorante, vorremmo ripetere                   

l’ evento che l’ anno scorso ha riscosso tanto successo. 

Un evento unico dove potrete degustare fantastiche pietanze accompagnate da una selezione di whisky provenienti dalla più antica distilleria Scozzese. 

Vi aspettiamo il 16 ottobre all’ Osteria Calice d’ oro.

0
Anni ristorante!!!

#GLENTURRET MOMENTS

  • 00Days
  • 00Hours
  • 00Minutes
  • 00Seconds

Istituito nel 1775 come singola distilleria di malto di John e Hugh Drummond, Glenturret è stata la prima di diverse distillerie attratte dalle acque dolci e pure di Turret Burn nella campagna del Perthshire. 

La distilleria è sopravvissuta a molti periodi difficili nei suoi tre secoli, dal proibizionismo americano negli anni ’20 alla grande depressione degli anni ’30 del XIX secolo.

Fu solo negli anni ’50 che la distilleria fu rivitalizzata dall’appassionato whisky James Fairlie.

                             Immerso nella campagna del Perthshire 

Dalle nostre terre nel cuore della comunità Crieff, con il nostro tino aperto e i washback di Douglas Fir, abbiamo una vera riverenza per la tradizione. Sebbene il resto del mondo del whisky si sia allontanato dal tradizionale schiacciare a mano e tagliare a occhio come componenti vitali del processo di produzione del whisky, manteniamo e continuiamo con entrambe queste tradizioni.

A Glenturret, la nostra idea di progresso è quella di attenerci a ciò che noi, la più antica distilleria funzionante della Scozia, abbiamo sempre fatto del nostro meglio, facendo del whisky di malto scozzese in modo tradizionale.